A cena con una donna non fate mai mancare il vino rosso

Il vino rosso aiuta a fare sesso In passato molti studi hanno confermato che un bicchiere di vino rosso al giorno ci protegge dalle malattie cardiovascolari. Molti però non hanno detto che uno o due bicchieri di vino rosso porta uno strano effetto collaterale alle donne, molto gradito agli uomini etero.

Da uno studio condotto dall’Università di Firenze emerge che uno o due bicchieri di vino rosso aumenta del flusso di sangue in certe zone del corpo femminile  e comporta un incremento del desiderio sessuale. La ricerca è stato condotto su 800 donne tra i 18 e i 50 anni. Le donne sono state suddivise in tre gruppi. Nel primo, erano raggruppate donne che bevevano uno o due bicchieri di vino rosso. Nel secondo, donne che bevevano meno di un bicchiere. Infine, nel terzo c’erano donne che non facevano alcun uso del vino.

Nel periodo della ricerca, le donne erano invitate a compilare un questionario di 19 domande sulla funzione sessuale. Ad ogni domanda potevano assegnare un punteggio da 0 a 36. Più alto era il numero e più era migliore la funzione sessuale. La media più alta dei voti l’ha raggiunto il primo gruppo(quelle che bevevano uno o due bicchieri di vino) con 27,3. Il secondo gruppo si è fermato a 25,9, mentre il gruppo delle "astemie" si è fermato a 24,4. D’ora in poi, a tavola bisogna mettere sempre una bella bottiglia di vino rosso e un bel cocomero se volete una serata “all sesso”.

Commenti