Formigoni: Il fatto di appartenere all’Italia danneggia la Lombardia nelle valutazioni di rating

"Il fatto di appartenere all'Italia danneggia la Lombardia nelle valutazioni di rating. La nostra pazienza inizia ad avere un limite". Lo scrive Roberto Formigoni sul suo profilo twitter.

Roberto FormigoniIl 16 luglio 2012 l’agenzia Moody’s ha declassato la Regione Lombardia riducendo il rating a Baa1 da A2. Roberto Formigoni non l’ha presa bene e si è trasformato in un leghista della peggior specie. Il governatore ha postato uno strano tweet sul suo profilo Twitter.

Formigoni ha scritto: “Il fatto di appartenere all’Italia danneggia la Lombardia nelle valutazioni di rating. La nostra pazienza inizia ad avere un limite”. Il tweet ha scatenato le reazioni degli utenti del popolare social network. Una donna ha risposto: “Anche la nostra a leggere questi discorsi. Ed era già stata messa a dura prova dalle tue camicie”.

Non contento, il governatore ha aggiunto “E’ bene che il sistema italiano, chiedendo riforme e costi standard, si renda conto che la nostra pazienza inizia ad avere un limite, la Lombardia non può continuare a pagare per tutti: la misura inizia a essere colma”. Caro Formigoni, anche la nostra pazienza ha un limite. Qualche gita in barca in meno e risolvi il problema.

Commenti