Il 16 dicembre ci saranno le primarie del PDL

"Faremo le primarie il 16 dicembre come già annunciato lo scorso ottobre". Così il segretario Angelino Alfano ha confermato che le primarie del PDL si svolgeranno tra meno di un mese, il prossimo 16 dicembre. Duro il commento della Biancofiore.

Michaela BiancofioreDomenica(25 novembre) ci saranno le primarie del centrosinistra. Quelli del centrodestra non vogliono essere da meno: anche loro puntano alla democrazia(?). La verità è che queste primarie sono solo un altro modo per sperperare denaro e chiedere soldi agli elettori.

Oggi(22 novembre) arriva l’ufficialità: le primarie del PDL si svolgeranno il 16 dicembre 2012. Ci sarà un solo turno, non due come quelle del centrosinistra. Fino ad ieri erano in lizza una decina di candidati, poi ho perso il conto. Angelino Alfano, segretario del PDL, ha dichiarato “Faremo le primarie il 16 dicembre come già annunciato lo scorso ottobre”. Duro il commento di Michaela Biancofiore.

La “pidiellina” ha detto “Berlusconi ha sempre detto di essere contrario alle primarie, poi ha ceduto alla cosiddetta nomenclatura. Si dice che lui detti legge, al contrario non cerca di imporre ma di persuadere. Le primarie sono un esercizio dei partiti, non un esercizio di democrazia reale. Vogliamo scimmiottare gli Stati Uniti dove sono stabilite da una legge dello Stato e non controllate dalle segreterie di partito che in questo periodo non vanno di moda. Io sono contraria alle primarie e lo dico da sempre, ma mi candido perché una voce berlusconiana ci deve essere”.

Commenti