Lo show della Biancofiore ad Agorà

"Noi abbiamo preso 15 milioni di voti nel 2008 e non ci hanno consentito di governare, come accade dal 1994 a Silvio Berlusconi". Lo ha detto Michaela Biancofiore ad "Agorà". Guarda il video.

Michaela BiancofioreQuesta mattina(11 dicembre) ad “Agorà” c’è stato l’ennesimo show di Michaela Biancofiore. La deputato del Popolo della Libertà ha parlato della “ridiscesa” in campo di Silvio Berlusconi. La Biancofiore ha una visione economica-politica tutta sua. Secondo lei lo spread è salito perché Monti si è dimesso.

Prima di continuare vi devo avvertire che questo post fa parte della serie “pucchiacche berlusconine allo sbaraglio”. La Biancofiore ha dichiarato “Il segretario Angelino Alfano, nel suo discorso alla Camera, non ha né attaccato il presidente Monti né ha tolto la fiducia al governo, ha semplicemente detto che dopo un anno il Paese è sull’orlo del baratro, anzi molto peggio”. Perché con Berlusconi come stavamo messi? Il discorso vira sullo spread.

La bolzanina eletta in Campania ha detto “È aumentato lo spread? Non è legato al ritorno in campo di Berlusconi. Che Berlusconi scenda in campo è fuori dubbio, ma che ritorni come presidente del Consiglio lo decideranno i cittadini con libere elezioni. Lo spread è aumentato, la Borsa è caduta, perché il signor Mario Monti, a cui va il mio rispetto come persona, meno al governo, ha deciso di dimettersi”.

La “pidiellina” ha aggiunto “Saranno le urne a decretare. Se i cittadini sceglieranno il PD, chapeau. Noi, che siamo democratici veri, diremo: ‘bene ha vinto il PD’. Cosa che non è mai accaduto con noi. Noi abbiamo preso 15 milioni di voti nel 2008 e non ci hanno consentito di governare, come accade dal 1994 a Silvio Berlusconi”. Conclusioni? La Biancofiore ha imparato la “pappardella a memoria”.

Commenti