Il Comune di Napoli dorme e la voragine si allarga

La voragine di via Marco Rocco di Torrepadula si è allargata, ora occupa quasi mezza carreggiata. Dov'è il sindaco di strada Luigi De Magistris?

Voragine in via Marco Rocco di TorrepadulaLa voragine che vedete nella foto è stata scovata da Bukaman in via Marco Rocco di Torrepadula. Dov’è la novità? Il Comune di Napoli ha lanciato il Pronto Intervento Stradale(PIS), una pagina web in cui segnalare i dissesti su strada o su marciapiede attraverso una semplice procedura guidata.

Funziona questo servizio? Sembra di no. La voragine di via Marco Rocco di Torrepadula è presente da oltre tre mesi e Alfredo Di Domenico(in arte Bukaman) aveva avvertito della frana in corso in quel posto. La messa in sicurezza Com'era la voragine in via Marco Rocco di Torrepadulasarebbe stata immediata in un Paese normale, ma siamo in Italia. Forse la giunta De Magistris era troppo impegnata con casatielli e colombe. Risultato? E’ bastato un nuovo acquazzone per allargare la voragine, adesso “occupa” quasi mezza carreggiata. La strada rappresenta un asse viario molto importante in quanto collega la zona nord di Napoli con il Vomero e la zona ospedaliera. Una domanda sorge spontanea: dove è finito il sindaco di strada Luigi De Magistris? Dimenticavo. E’ troppo impegnato ad organizzare l’iniziativa “Maggio dei Monumenti”.

Commenti