Un SMS di Equitalia annuncia cartella

"SMS - Se mi scordo" è il nuovo servizio di Equitalia che ti avvisa su cartelle, scadenze e pagamenti. Come richiederlo?

SMS - Se mi scordoAl via il servizio di Equitalia “SMS - Se mi scordo”. Di cosa si tratta?  E’ un servizio di avviso tramite SMS o e-mail, dedicato a tutti i contribuenti che hanno un piano di rateizzazione attivo e/o che sono interessati a ricevere un promemoria in caso di affidamento ad Equitalia di un nuovo carico da riscuotere(cartelle/avvisi di accertamento esecutivo/avvisi di addebito).

Come richiedere Se Mi Scordo? Puoi farlo direttamente in uno degli sportelli Equitalia, oppure entrando nell’area riservata. A quel punto è possibile attivare il servizio inserendo il numero di cellulare o l’e-mail su cui ricevere i messaggi. Il servizio potrà essere revocato in qualsiasi momento. Come funziona? Arriverà un messaggio sul cellulare o per posta elettronica, con mittente “Equi info” per preannunciare una cartella, per ricordare a chi sta pagando a rate che ne manca soltanto una o segnalare irregolarità nel pagamento delle rate. Equitalia informa che “SMS – Se Mi Scordo” è un servizio puramente informativo e non ha alcun valore né vincolo giuridico.

Commenti