Scalfarotto: Noi diamo i soldi al partito

Ivan Scalfarotto, deputato del Partito Democratico, interrompe un esponente del Movimento 5 Stelle sul restitution day per dire "noi diamo i soldi al partito". Guarda il video.

Ivan ScalfarottoQuest’anno il programma “Agorà” non è andato in vacanza. Lunedì scorso(1 luglio) è partita la versione estiva con ben due conduttori: Serena Bortone e Giovanni Anversa. La donna con i capelli biondi si occupa della prima parte del programma.

Nella puntata del 2 luglio 2013 era ospite il deputato Ivan Scalfarotto. Il deputato del Partito Democratico si è fatto notare per aver interrotto l’intervento di Massimo Artini(M5S) sul “restitution day”. Ma andiamo con ordine. Il grillino ha dichiarato: “Abbiamo già restituito, i bonifici sono già stati fatti. In questi Serena Bortoneprimi tre mesi sono stati raccolti 1,5 milioni di euro. Mediamente 8-9 mila euro a deputato”. A questo punto la telecamera inquadra la conduttrice(foto) e si sente in sottofondo la voce di Scalfarotto. Cosa avrà detto l’esponente del PD? Nulla di eclatante, solo che loro i soldi li restituiscono al partito. Una sorte di “pizzo” per essere stati eletti. Artini fa notare che non è la stessa cosa. Il motivo? Il partito è privato, non un fondo pubblico come quello creato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle. Ma si sa, Scalfarotto deve parlare per cambiare aria alla bocca. Guarda il video e ascolta cosa dice il deputato del PD. Ma come si fa a votare questa gente?

Commenti