Gli AC/DC si ritirano?

A scatenare le voci sarebbero le condizioni di salute di Malcom Young, che non sarebbe più in grado di continuare la sua carriera da musicista.

AC/DCBrutte notizie per i fan degli AC/DC. Il gruppo hard rock australiano potrebbe annunciare il ritiro dalle scene musicali. A scatenare le voci sarebbero le condizioni di salute di Malcom Young, chitarrista tra i fondatori degli AC/DC, che non sarebbe più in grado di continuare la sua carriera da musicista.

La malattia di uno dei componenti della rockband era già stata pubblicamente dichiarata dal cantante Brian Johnson all’inizio del 2014. A smentire la questione ci ha pensato il quotidiano “The Australian”, riferendo che la band ha prenotato per sei settimane una sala di incisione a Vancouver dal primo maggio. Proprio Johnson, in occasione del gran premio del Bahrain di Formula 1 di inizio aprile, aveva dichiarato: “Adesso entreremo in studio per un nuovo album. Dovremmo cominciare il prossimo maggio”. Insomma restano molti dubbi sul futuro della band, ma i fan non vogliono perdere la speranza. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo. Secondo la  RIAA, l’album “Back in Black” è il secondo più venduto di tutti i tempi dopo “Thriller” di Michael Jackson.

Aggiornamento 16 aprile 2014: Il gruppo ha diramato una nota sulla pagina ufficiale Facebook.

Commenti